Pronto Soccorso Vicenza: 0444 305543
Pronto Soccorso Padova: 049 600002

Dott. A. Toson

Neurologia - Imaging (TAC-RM)

Neurologia

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Padova nel 2010 con una tesi in neurologia dal titolo “I neurotrasmettitori nel cane: valori di riferimento e correlazioni clinico–patologiche”.

Dopo la laurea frequenta per un breve periodo l’unità operativa di neurologia dell’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi”, Zola Predosa, Bologna.

Nel 2011 inizia a lavorare nel Reparto di Neurologia – Neurochirurgia e di Pronto Soccorso dell’Ospedale Veterinario “Anubi” di Moncalieri, Torino.

Dal 2012 a fine 2013 si occupa di Neurologia e di Medicina Interna presso la “Clinica Veterinaria Baroni” di Rovigo.

Nel 2014, dopo un periodo di libera professione presso il reparto di Neurologia della Clinica Veterinaria Roma Sud, ricopre per un anno e mezzo la posizione di responsabile del servizio di Neurologia presso la “Clinica Veterinaria Concordia – Blu center Portogruaro”.

Dal 2016 collabora con diverse strutture veterinarie in Veneto, Friuli Venezia Giulia e in Trentino-Alto Adige occupandosi esclusivamente di Neurologia Clinica.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e in Aprile 2016 ha terminato il “Percorso avanzato di neurologia: corso sulle patologie encefaliche e spinali – Unisvet”.

È socio SCIVAC, SINVET, UNISVET.

Siamo presenti per Voi e i Vostri amici animali 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
La Clinica ha l’obiettivo di assicurare una pronta e continua assistenza veterinaria, effettuare esami diagnostici e di laboratorio in tempi brevi e poter offrire
una degenza per gli amici meno fortunati sotto il costante controllo di
Medici Veterinari specializzati.