Clinica Veterinaria Arcella a Padova

slider-arcella
NOI OFFRIAMO
ASSISTENZA SANITARIA
PER I TUOI PICCOLI AMICI, SU:
PADOVA e VICENZA
slider-arcella
NOI OFFRIAMO
ASSISTENZA SANITARIA
PER I TUOI PICCOLI AMICI, SU:
PADOVA e VICENZA
previous arrow
next arrow
01
Servizi

Forniamo sui territori di Padova e Vicenza assistenza veterinaria e pronto soccorso 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno feriali e festivi.

Forniamo inoltre assistenza specialistica delle varie branche della medicina veterinaria con professionisti particolarmente formati

La clinica ospita tutte le branche della medicina veterinaria:

Animali non Convenzionali

Anestasia

Alimentazione e Nutrizione

Ambulatorio

Cardiologia ed

Citologia

Chirurgia Generale

Chirurgia Maxillo-facciale

Chirurgia Ortopedica

Dermatologia

Diagnostica per Immagini

Ecografia

Ecocardiografia

Endocrinologia

Endoscopia

Esami di Laboratorio

Fisioterapia

Neurologia

Neurochirurgia

Oculistica

Oncologia

Odontostomalogia

Pronto Soccorso (UTI)

Risonanza magnetica

Terapia Comportamentale

Terapia Intensiva (UTI)

TAC

02
DOMANDE

Endoscopia

Endoscopia è una parola derivante dal greco, e significa “guardare dentro”. Tramite l’utilizzo di appositi strumenti, possiamo guardare dentro al corpo dei nostri pazienti. Analogamente a quanto avviene in medicina umana, i proprietari di cani e gatti (e non solo), sono sempre più propensi a fare sì che le indagini e le procedure interventistiche avvengano con il minore disagio per il loro animale. In quest’ottica, tutti i progressi compiuti in questi anni sia nella strumentazione endoscopica che nelle tecniche ispettive e interventistiche mini-invasive rappresentano un enorme passo avanti sia nella riduzione dei traumi, che nella possibilità di eseguire controlli ripetuti con il minimo disagio per i nostri animali.

Category: Endoscopia

E’ una patologia complessa che determina una ostruzione generalmente grave e progressiva, prevalentemente a carico delle vie aeree superiori. Colpisce cani e raramente gatti, la cui morfologia cranica risulta alterata e deformata da una aberrante pressione selettiva operata dall’uomo. Le razze canine più colpite sono il Bulldog Inglese, il Bouledogue Francese e il Carlino, ma anche il Chow Chow e il Boxer. In generale, questi pazienti vengono portati alla visita per rumori respiratori, facile affaticamento, ripetuti colpi di calore, svenimenti; generalmente verso i 3-4 anni, per un progressivo peggioramento rispetto a quando sono stati acquistati da cuccioli. Non è raro che il principale problema lamentato dal proprietario sia riferito all’apparato gastroenterico: vomito, rigurgito ed anoressia. Dopo un attento studio di “stadiazione” mediante esame endoscopico, è possibile correggere chirurgicamente alcuni dei loro difetti anatomici, al fine di migliorare sensibilmente la qualità di vita dei nostri animali.

Category: Endoscopia

Spesso, nei mesi che vanno prevalentemente da maggio a ottobre, è frequente che i nostri animali inspirino a livello nasale corpi estranei di origine vegetale. La manifestazione clinica prevede starnuti ad eccessi, anche violenti, per le prime 24-48 ore, poi il naso si adatta e gli starnuti possono diventare più rari. E’ comunque importante controllare l’interno delle cavità nasali.  L’endoscopia permette quindi di rimuoverli e di controllare eventuali lesioni provocate dal corpo estraneo, che talvolta possono essere veicolo di una malattia endonasale sostenuta da miceti.

Category: Endoscopia

Assolutamente no. In medicina umana la maggior parte delle endoscopie è eseguita a paziente sveglio. In medicina veterinaria invece, siamo costretti a eseguire l’esame in anestesia, perché i nostri animali non capiscono che devono restare fermi durante l’esame.

Category: Endoscopia

Certamente l’esame endoscopico è il metodo meno invasivo possibile per eseguire l’estrazione di corpi estranei che si possono trovare in ogni distretto, mediante una procedura di endoscopia interventistica.

Category: Endoscopia

Risposte alle tue domande più frequenti

Servizi Complementari


Blu Center

Diagnostica per immagini: RM – TAC
Opzioni terapeutiche mediche e chirurgiche


Centro Cinofilo 6 Zampe

Educazione di amici a quattro zampe per stabilire un forte legame con il vostro animale domestico