Dott. A. Lachin

Nel 1999 ha iniziato ad interessarsi di Anestesia. In seguito ha intrapreso una sempre più intensa attività di approfondimento e di divulgazione scientifica in materia di Anestesia Veterinaria, attività che continua tutt’ora a perseguire con immutato impegno. Relatore ai Corsi Base e Itinerari Didattici di Anestesia SCIVAC dal 2003 al 2010 compreso e nel 2013-2014. Relatore al Congresso Internazionale Multisala SCIVAC di Rimini dal 2004 al 2010 compreso.

Relatore a decine tra congressi e corsi in materia di Anestesiologia. Membro del consiglio direttivo della SIARMUV (Società Italiana di Anestesia, Rianimazione e Medicina d’Urgenza Veterinaria) per il triennio 2005-2007.
Presidente della SIATAV (Società Italiana di Anestesia e Terapia Antalgica Veterinaria) per il triennio 2008-2010. Collabora con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Perugia mediante attività di consulenza scientifico-didattica in materia di Anestesia.

Nel 2006 ha frequentato per diversi mesi la divisione di Anestesia del dipartimento di Pediatria presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. Ha intrapreso da diversi anni una attività di collaborazione con il Prof. E. Vincenti, Primario di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale Civile di Dolo (Ve). Ha collaborato alla stesura di un capitolo del libro “Medicina d’urgenza e terapia intensiva del cane e del gatto” (Fabio Viganò -Masson-2004).

Ha curato l’edizione Italiana dell’opera in lingua tedesca: “Terapia del dolore negli animali da compagnia” ( J. Henke e W. Erhardt, Masson 2006) e della 2a edizione italiana sulla 4a americana del “Handbook of Veterinary Anesthesia” (W.W.Muir e J.A.E.Hubbel, Elsevier-Masson-2008). Co-editor del libro: “Anestesia. Cane, gatto e animali non convenzionali” (A. Bufalari-A. Lachin, 2012, Elsevier, Milano). Autore dell’opera: “Anestesia. Procedure cliniche. Tecniche” (A. Lachin, 2012, MedTutor Veterinaria, UTET, Milano). Attualmente, oltre a svolgere attività libero-professionale nel “Centro Veterinario Olmo” (Ve), svolge l’attività di Anestesista nella “Clinica Veterinaria Arcella” (Pd), nella “Clinica Veterinaria Sirio” (Vi), strutture nelle quali riveste il ruolo di responsabile del servizio di Anestesia e Terapia Antalgica.

Collaboratori con Dott. E. Ambrosio.

    IT
    EN IT