Dott.ssa D. Bertoncello

Laureatasi con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova nel 2002, ha svolto un periodo di tirocinio presso alcuni ambulatori della città e presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco, dove ha quindi lavorato per 8 anni come Medico Veterinario responsabile della degenza e occupandosi di endoscopia diagnostica ed interventistica degli apparati respiratorio, digerente e genito-urinario.

E’ coautrice di varie pubblicazioni su riviste indicizzate internazionali, inerenti l’endoscopia diagnostica e interventistica e la citologia applicata alle malattie respiratorie.
Partecipa come istruttrice ai corsi di endoscopia SCIVAC e a workshop organizzati dalla Storz e presenta regolarmente relazioni nei congressi della medesima società scientifica.
Lavora come free lance di endoscopia presso varie cliniche ed ambulatori in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna e come endoscopia presso la Clinica Veterinaria Arcella (Padova) e Sirio (Vicenza).

Attualmente è coinvolta in studi prospettici relativi all’impiego di stent Dumon nel collasso tracheale del cane e all’impiego di stent siliconici temporanei nella terapia della stenosi rinofaringea benigna del gatto.

    IT
    EN IT