Dott.ssa F. Schiavi

Dal 2011 collabora con la Clinica Veterinaria Arcella a Padova e la Clinica Veterinaria Sirio di Vicenza dove svolge visite di consulenza dermatologiche.

La Dott.ssa Federica Schiavi si è laureata all’Università di Bologna.
Nel 2005 ha svolto un praticantato in dermatologia presso la Clinique Vétérinaire Frégis di Parigi, con il dott. Dominique Heripret (ECVD) e nel 2009 un training pratico presso lo Studio Dermatologico Veterinario con la Dott.ssa Fabia Scarampella (ECVD).

Dal 2005 al 2011 ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco (Padova), svolgendo visite di consulenza nel Servizio di Dermatologia e occupandosi di Medicina Interna.

Nel 2011 ha iniziato il percorso per il conseguimento del Certificato di Studi Superiori in Dermatologia Veterinaria presso l’Università di Nantes e Lione in Francia, terminando l’iter teorico e pratico nel 2013. E’ Membro della ESVD (Società Europea di Dermatologia Veterinaria), del gruppo di studio francese di dermatologia veterinaria (GEDAC) e Socio Sidev ( Società Italiana di Dermatologia Veterinaria). Da dicembre 2013, accanto all’attività presso la Clinica Veterinaria Arcella a Padova la Clinica Veterinaria Sirio di Vicenza, lavora presso l’Ambulatorio Veterinario San Vincenzo (Galliera, Bologna), dove svolge consulenze dermatologiche e attività clinica e di cui è il direttore sanitario.

    IT
    EN IT