Dott.ssa Silvia Meggiolaro

Laureata in medicina veterinaria a Padova ed abilitata all’esercizio della professione di Medico Veterinario nel 2005 presso l’Università di Padova. Da sempre si dedica prevalentemente all’ortopedia ed alla fisioterapia dei piccoli animali conseguendo il diploma di dottore di ricerca presso l’Università degli studi di Padova nel 2009. Dal 2007 al 2008 ha completato la sua formazione all’estero presso la University of Tennessee, la NC State University ed il centro di riabilitazione per animali da compagnia ARWI in North Carolina. Nel 2018 ottiene l’attestato di osteopata veterinario per piccoli animali presso l’accademia Deforest (PE).
Correlatrice in diverse tesi di laurea, ha partecipato in qualità di relatrice a diversi congressi e serate di aggiornamento professionale.
Nel 2013 e nel 2016 è stata docente del corso di Anatomia e biomeccanica presso la “Scuola di fisioterapia applicata ai piccoli animali” de I Dioscuri.
Dal 2009 ha svolto la sua professione in Italia nei centri di riabilitazione Villa Beria (TO), Animabili (PD). Dal 2013 al 2018 è stata socia fondatrice dell’ambulatorio veterinario Thermal Physiopet. Dal 2019 svolge la propria professione come freelance e collabora con la clinica veterinaria Arcella.

    IT
    EN IT